Materie Prime

HomeMaterie Prime

POLIESTERE

poliestere

La fibra di poliestere ha delle ottime proprietà di isolamento termo-acustico, superiori perfino a quelle della lana ed è inoltre più resistente ed elastica della fibra di cotone. E’ inattaccabile da muffe e batteri ed, essendo un materiale termoplastico lo si può, in base al tipo di lavorazione, rendere traspirante, idrorepellente o potenziarne l’effetto attira-polvere.

LANA

LANA

Fibra tessile naturale che si ottiene dal vello degli ovini. Si caratterizza per la sua morbidezza, elasticità, igroscopicità (capacità di una sostanza di assorbire prontamente le molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante), un’elevata termocoibenza e un’ottima resistenza a muffe e batteri.

COTONE

cotone

La fibra di cotone si ricava dalla bambagia che avvolge i semi delle piante del genere Gossypium. E’ ampiamente utilizzata nel campo dell’abbigliamento e dell’arredamento. Ha comportamento anelastico, presente una buona stabilità all’aria e lascia sulla pelle una sensazione di freschezza.

VISCOSA

viscosa

Conosciuta come “seta artificiale” o “rayon”, la viscosa è una fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa del legno e del cotone e replica la morbidezza delle fibre pregiate usate storicamente. I tessuti ricavati da questa fibra sono di facile mantenimento. La sua igroscopicità è superiore a quella della lana.

BIOCERAMICA

BIOCERAMICA

La bioceramica è un biomateriale, ovvero un materiale che si interfaccia bene con i sistemi biologici. Relativamente agli altri biomateriali, la bioceramica, ha un alto modulo elastico, presenta una durezza maggiore e risulta essere molto resistente alla corrosione. Poiché si tratta di un materiale biocompatibile si presta alla perfezione per gli utilizzi a contatto con il corpo essendo strettamente correlato ai materiali che lo compongono

Contrada Magaggiari Pellegrino
91022 Castelvetrano TP

PIVA 02138310814
REA TP-148104;

GPS: 37°38'36.4"N 12°45'53.2"E

TEL: 0924.912444
EMAIL: info@rizzutoimbottiture.com

Copyright © Rizzuto Imbottiture
Credits. Flavio Leone Web & Photo